Chi Siamo

Nel 1948, nasce la Zompanti Marmi, diventando in breve tempo una realtà concreta, seria ed altamente professionale nel settore della lavorazione del marmo.

Giovanni Zompanti fondò l’azienda nell’immediato dopoguerra, grazie alla grande passione per la pietra e le sue possibili trasformazioni, che lo aveva visto negli anni ’30 diplomarsi scultore bassorilievista, presso l’istituto d’arte S. Michele a Roma.

La sua passione è stata tramandata al figlio Claudio, che dalla metà degli anni settanta si occupa della gestione dell’azienda, puntando su continui rinnovamenti tecnologici, attraverso l’utilizzo dei più moderni macchinari e di innovative lavorazioni della pietra, partendo dal taglio dei blocchi fino al prodotto finito.

Da alcuni anni la Zompanti Marmi ha un ulteriore valore aggiunto, poiché utilizza per le lavorazioni unicamente energia elettrica prodotta con un proprio moderno impianto fotovoltaico.

Professionalità, dedizione, qualità dei prodotti e prezzi fortemente competitivi, fanno della Zompanti Marmi l’azienda di riferimento per il mercato del settore, in modo particolare per tutte quelle lavorazioni più complesse, dove sa offrire il meglio di se stessa.